02 maggio 2007

"con la prima in classifica ci sarà poco da fare..."

... ed invece ecco che arriva un bellissimo 3 - 2 per noi!!!
Lo sport è veramente fantastico: il risultato di una competizione puoi saperlo allo scoccare dell'ultimo secondo... Bravura, fortuna, caso, destino entrano in gioco in maniera assolutamente imprevedibile e le forze in campo possono essere rimescolate in maniera sorprendente. Già le forze in campo... Loro sicuramente ne avevano da vendere un sacco in più rispetto a noi ... Ma ancora una volta contando sul fatto che la palla è rotonda ed aggiungendoci una buona dose di caparbietà ed ostinazione a voler giocare tutti i punti e tutte le palle siamo riusciti in un'"impresa" (vabbè, dai, esageriamo un po'...) veramente sorpendente. Occorre riconoscere che loro hanno avuto un vistoso calo mentre noi siamo stati, come dire... "tignosi" nel voler restare sempre vicini nel punteggio...Beh, mica tanto vicini se po il quinto set è partito con un bel 5 a 0 per loro: quello che conta è che è finito 17 a 15 per noi!!! Che libidine vedere le loro facce!!! Affermazione poco sportiva ma sicuramente sincera... Un'altra cosa: andate a vedere la classifica del Volley Forever... Primi in classifica con 19 partite giocate e 19 vittorie conseguite prima della 20.ma giornata (ultima di campionato) con un bottino di ben 55 punti (su 57 max teorici: ergo, tutti 3 - 0 tranne un paio di 3 - 2). Poi arriviamo noi a rovinare un rullino di marcia che poteva essere trionfale e gli roviniamo record ed imbattibilità (pure in casa loro...) con il nostro 3 -2!!
Da rimarcare che abbiamo giocato tutti tanto e pertanto la vittoria è una vera vittoria di tutta la squadra.
Che bel ricordo pallavolistico resterà quella sera del primo di maggio del 2007 a Dalmine....

1 Comments:

At 2:35 PM, Blogger Roby said...

Innanzitutto COMPLIMENTI a tutti, questa volta bisogna dirlo...va bene un po'di fortuna (che indubbiamente ci ha aiutati) ma siamo stati davvero bravi, una vittoria meritatissima! Peccato non aver giocato altrettanto bene, o anche solo la metà di così, molte altre partite che si potevano vincre tranquillamente...speriamo comunque che i "calcoli" finali ci siano favorevoli per giocare i play-off...io due o tre partite le farei ancora volentieri prima di "trasferirmi" sui campetti all'aperto, non so voi...Già lo so Dino che ti starai lamentando perchè sei stanco...
Non so se l'avete notato, ma il nostro primo "blogghista" (passatemi il termine) si è sbilanciato facendomi un complimento "pubblico"...che evento! Dopo un altro anno che lo sopporto però mi sembra giusto...ma tanto da domani si ritorna come prima...!
Beh, ancora complimenti a tutta la squadra!

 

Posta un commento

<< Home