01 maggio 2007

5 (SQ231) CRAL Creberg 30

Quella nel titolo è con ogni probabilità la sintesi finale della stagione 2006/2007: QUINTO posto con un bottino di 30 punti in classifica (punti set fatti: 1463, punti set subiti: 1417, provate a pensare di farli tutti insieme in una sola partita ...).
Siamo alla vigilia dell'ultima partita (con la prima in classifica ci sarà poco da fare...) e possiamo fare qualche commento "finale".
Venti partite in 6 mesi: sinceramente avrei pensato di arrivare alla fine in condizioni più disastrate sia in termini di classifica che in termini di presenze in campo. Invece devo ammettere che la forza e l'impegno di tutti (in particolare di Nando e di Roby) hanno notevolmente semplificato quasta stagione agonistica. Parlo a titolo personale e posso dire di esseremi divertito. Ad essere onesto dovrei dire "abbastanza divertito" se devo far riferimento al gioco che abbiamo espresso: poche volta siamo riusciti a far bene, molte volte siamo stati appena sufficienti ed altrettante molte volte ..... meglio dimenticare. Ma la ricerca del gioco non era nelle nostre ambizioni iniziali e quindi va bene così: nella nostra squadra non si può certo parlare di "vivaio" o di elementi validi su cui contare in un prossimo futuro...
Oltre alla squadra è certo che ha funzionato anche il "gruppo". Questo emerge chiaramente anche dagli allenamenti che, con qualche alto e basso in termini di presenza, sono sempre stati sereni, divertenti e senza stress. Il "gruppo" non aveva obiettivi agonistici ma più semplicemente di compagnia: su questo aspetto possiamo dire di avere fatto ed ottenuto il massimo possibile! Mi pare però di essere un po' scontato e "mellifluo"... allora lasciatemi ricordare che se non avessimo avuto in campo tante "gatte di gesso" (sottolineo il "gatte" ed il "gesso"...) forse anche la classifica avrebbe avuto un po' di punti in più!!!... Faccio finta di non sentire i "miagolii" di disapprovazione... E' vero: anche il lato maschile avrebbe potuto fare di più ma a nostra giustificazione possiamo portare un elemento di non poco conto: portare in partita 10 lustri cad. (parlo di Nando e del sottoscritto) non è poi cosa molto agevole (come diceva qualcuno alla tele: "provare per credere..").
Chiudo: GRAZIE a tutti/tutte!!
Scusate se nel ritorno il blog è andato deserto: ripensando alle partite però, credo siate d'accordo con me, nel ritenere che non c'erano molte cose da portare alla memoria....
Ora tocca a voi: lasciate un ultimo segno perchè vivere è ricordare e ricordare è vivere!